Nuovo mezzo per l'Auser di Olgiate-Calco e un appello


Auser di Olgiate-Calco, la settimana scorsa è riuscita a sostituire il pulmino, vecchio di 12 anni, per il trasporto dei disabili, con un nuovo automezzo più confortevole ed ecologico con i propri risparmi. Sarà adibito al quotidiano percorso di Montevecchia-Olgiate.

Era da anni che c'eravamo posti quest'obiettivo, e grazie ai rimborsi ricevuti finora per i trasporti dai Comuni e dai privati in tutti questi anni e dalle generose donazioni da privati, infine ci siamo riusciti!
Considerando la difficoltà di reperire un mezzo adeguato in questo difficile periodo.

Ora dovremo fare un altro sforzo per sostituire anche l'altro pulmino adibito al percorso quotidiano di Olgiate-Calco-Merate che ha 10 anni con 180000 Km.

Siamo consapevoli che sarà ardua, vista la costante scarsità di volontari.
Il nostro organico è in media sopra i 70 anni e ci auguriamo di restare tutti in salute, ma il rinnovo è auspicabile. Soprattutto per il servizio che offriamo ai nostri 20 ragazzi con disabilità e che ci auguriamo di poter proseguire.

Recentemente siamo stati costretti a non poter più aiutare tutte quelle persone anziane residenti in Olgiate e Calco, che non riuscendo a muoversi in autonomia, avevano bisogno di noi per eseguire delle visite mediche o terapie.
Siamo tornati alle origini: quando siamo nati nel 2004 per sostituire gli obiettori di coscienza!

Donne e/o uomini di Olgiate e di Calco, l' Auser Volontariato Olgiate Molgora-Calco OdV ha bisogno di voi !

Il consiglio ed il presidente
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.