Lomagna: 55enne di rientro a casa dopo la domenica al lago si schianta in moto sulla rotonda


È stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco il centauro finito fuori strada poco dopo la mezzanotte mentre faceva rientro a casa. L'uomo, residente a Peschiera Borromeo, si trovava in sella al suo scooter quando, per cause ancora da accertare e che potrebbero essere attribuibili a un colpo di sonno o a una svista, mentre percorreva la provinciale in direzione Lomagna in prossimità della rotonda della zona industriale ha perso il controllo del mezzo. La moto, infatti, avrebbe centrato il cordolo spartitraffico che precede la rotonda, finendo nella corsia opposta per poi terminare la corsa fuori strada, nel fossato a lato della strada.

Sull'asfalto, invece, è rimasto il conducente per il quale alcuni ragazzi in transito, sentendo il botto provocato dall'incidente, si sono fermati, hanno scorto il ferito a terra e hanno allertato i soccorsi.
Inizialmente sul posto erano stati dirottati oltre ai mezzi da terra dei sanitari anche due elicotteri. Poi la chiamata è stata annullata e ad operare sono rimaste l'ambulanza e l'automedica. Dopo essere stato stabilizzato il 55enne è stato trasferito in ospedale in codice giallo per traumi di media entità.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per aiutare nelle operazioni di soccorso e per il recupero del veicolo oltre ai militari della stazione di Brivio che hanno effettuato i rilievi e a cui competerà la ricostruzione dell'accaduto. Da quanto è stato possibile apprendere l'uomo stava facendo rientro a casa dopo una giornata trascorsa al lago con gli amici.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.