Airuno: altro podio per Juri Zanotti a La Thuile
Solo qualche giorno prima aveva vinto l'Italia Bike Cup a Courmayeur, con la maglia del "BMC MTB racing", il grande team di cui Juri è entrato a far parte anche a seguito della conquista del secondo posto al campionato del mondo in Val di Sole lo scorso anno e il secondo posto al campionato europeo tenutosi in Serbia.
Ora per il 23enne airunese e il suo allenatore, Pietro Zucconi, non è arrivato certo il momento di riposarsi. Tra luglio e agosto infatti Juri avrà importanti tappe da affrontare in sella alla sua mountain bike: "A luglio ci saranno tre prove di coppa del mondo in un mese, oltre al campionato italiano - ha spiegato. - Ad agosto invece ci saranno i campionati europei a Monaco di Baviera e i mondiali sulle Alpi Francesi."
Come prepararsi al meglio per affrontare questo tipo di gare? "Quando sono a casa, la mia palestra resta sempre il San Genesio, è il monte dove sono cresciuto e dove mi portava sempre mio papà da piccolo. Ci sono molte salite su cui posso allenarmi e anche molte discese da sfruttare. Altrimenti anche Montevecchia, ma mai nel fine settimana..."