San Zeno: sondaggio tra i fedeli per sapere le preferenze su luoghi e orari delle Messe

Tra le tante cose che sono state riorganizzate a seguito della pandemia ci sono anche le funzioni religioe. Nelle frazioni olgiatesi Porchera e Mondonico per esempio la domenica mattina si tenevano due Messe, rispettivamente alle 7:30 e alle 9:00, che durante la pandemia sono state spostate a San Zeno.


Ora, essendo cessato l'obbligo del distanziamento, le funzioni potrebbero essere celebrate nuovamente anche presso le chiesine delle frazioni, ma prima di decidere il Consiglio Pastorale Parrocchiale di san Zeno ha deciso di sottoporre ai fedeli a un sondaggio per esprimere le proprie preferenze in termini di luoghi e orari.

 

"Con il covid si sono chiuse le chiesine - ha spiegato don Giancarlo Cereda, - ora che c'è la possibilità di tornare a celebrare lì le messe, ma c'è qualche scontento, allora abbiamo voluto fare questo sondaggio, ma solo per capire un po' le preferenze e di conseguenza organizzare al meglio la collocazione delle sante Messe, dunque se rispettare i vari nuclei di cui si compone la nostra parrocchia, o se invece riunirli tutti ed evitare di fare tante funzioni".

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.