Haiti: centinaia di persone alla processione per suor Luisa, al grido di ''Vogliamo giustizia''


C'erano animatori del centro Kay Chal, gente comune, abitanti dei villaggi, esponenti della comunità cristiana locale a testimoniare il dolore per il brutale assassinio di suor Luisa Dell'Orto, trucidata da colpi di arma da fuoco in quella che pare essere stata una esecuzione studiata per eliminarla, forse perchè con il suo operato di carità dava fastidio a qualcuno.

Mentre i contorni dell'accaduto sono tuttavia al vaglio delle autorità locali, a chiedere giustizia nel corso della processione che si è svolta mercoledì 29 giugno ad Haiti a Delmas a Cite Jeremie sono state centinaia di persone, che hanno manifestato l'affetto e la riconoscenza alla religiosa delle Piccole Sorelle del Vangelo, da vent'anni nell'isola in una delle missioni più povere.



"Giustizia per suor Luisa", "Vogliamo sicurezza" sono state alcune delle frasi ripetute a gran voce durante tutto il corso della processione che si è fermata anche nel luogo dove è avvenuto l'efferato delitto, con la posa di una croce e l'accensione di tante piccole candele.

Nulla al momento è ancora trapelato sul rilascio della salma, anche se i tempi potrebbero essere molto lunghi date le circostanze della morte, e nemmeno se sarà rimpatriata a Lomagna. I famigliari, nel frattempo, in queste ore stanno ricevendo centinaia di messaggi di vicinanza, che testimoniano il tanto bene seminato da suor Luisa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.