Verderio: Benedetti, ci sono criticità vicino alla Del Curto

Spett.le
Sindaco di Verderio
Sig. Robertino Manega

Spett.le Segretario Comunale
c.a. dott.ssa Antonia Tarantino

Oggetto: Situazione vicinanze stabilimento Del Curto

La presente, per richiedere formali chiarimenti su una serie di criticità rilevate in via Battisti nei pressi dello stabilimento della ditta Del Curto.
Si evidenzia una serie pressoché continua di autocarri in coda, fermi sul ciglio della strada comunale, in attesa di entrare nello stabilimento.

Sottolineiamo che tale situazione con spesso lunghe code di autocarri fermi sul ciglio di Via Battisti è quotidiana, cui crediamo siano dovute e causate, le recenti opere di rispristino del ciglio stradale.
Si evidenzia la presenza di numerosi container con la denominazione Del Curto lungo la strada consortile che fiancheggia lo stabilimento.

 

Da ultimo, nel parcheggio pubblico di Via C. Battisti sono presenti due container che occupano dei posti auto.

 

Chiediamo:
1) Quali interventi si ritengono necessari e si metteranno in atto per risolvere l'atavico problema degli autocarri fermi in coda sul ciglio della strada;
2) Gli interventi di manutenzione svolti dal comune di Verderio negli ultimi tre anni, nelle vie: Piave, Rimembranze, Matteotti e Battisti, sottoposte da anni ad un incessante passaggio di autocarri.
3) Con quali autorizzazioni/convenzioni è resa possibile la presenza continua di numerosi container con la denominazione Del Curto lungo la strada consortile;
4) Quali autorizzazioni/convenzioni consentono la presenza continua di due container presso il parcheggio di via Battisti con l'occupazione di diversi posti auto;
In attesa di un vostro riscontro, ognuno per quanto di sua competenza, porgo distinti saluti.

Il Capogruppo di CAMBIA VERDERIO
Marco Benedetti

Il Capogruppo di CAMBIA VERDERIO Marco Benedetti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.