Notte bianca a Cernusco - grazie ad AUSER e VO.CE.

Leggo su Facebook i ringraziamenti del Sindaco di Cernusco Lombardone, Gennaro Toto, alle associazioni che "hanno impreziosito la Notte Bianca come una gemma di una corona". Noto con sconcerto che tra le associazioni nominate ad una ad una non compaiono né Auser né Vo.Ce (entrambe presenti con iniziative alla notte bianca).
Queste due associazioni insieme, con più di 100 volontari, garantiscono quotidianamente "solo": il trasporto dei disabili e delle persone fragili, la consegna dei pasti a domicilio, la gestione del centro anziani e l'organizzazione delle numerose attività svolte, la gestione dell'apertura domenicale della biblioteca, il piedibus per i bambini delle scuole, la pulizia e il decoro urbano .

Senza nulla togliere alle altre associazioni che operano a Cernusco Lombardone, a cui vanno i miei ringraziamenti, credo che Vo.Ce ed Auser siano altro che due gemme, ma preziosi diamanti da custodire con estrema cura. Un vero peccato, anzi un peccato inperdonabile, che siano così lontane dagli occhi e dal cuore del Sindaco.

Roberta Cereda
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.