Merate: pioggia di medaglie per gli atleti della Reiwa Karate-do
Si sono appena conclusi i CAMPIONATI ITALIANI Assoluti FIKTA di Karate Tradizionale al Palaferraris di Casale Monferrato il 4 e il 5 Giugno. All’apertura della manifestazione, dopo i saluti del Presidente ISI asd Rino Campini e delle autorità locali, un importante omaggio è stato rivolto al M° Hiroshi Shirai presente a questo importante evento federale e, infine, il benvenuto dell’organizzatore M° Valerio Polello della Yudanshakai-Karate, ai 410 atleti venuti da tutta Italia! Sono stati 3 gli atleti della REIWA KARATE-DO di Merate (LC) che si sono qualificati dopo una durissima selezione regionale: Chaji Jassmine vicecampionessa regionale di kumite, Stucchi Stefano vicecampione regionale di kumite e Mulazzani Riccardo campione regionale di kata, il quale riesce a salire due volte sul podio conquistando una medaglia d'ARGENTO nel KUMITE e una medaglia di BRONZO (4° posto) nel KATA. Oltre ai campionati Italiani FIKTA, hanno avuto luogo anche i Campionati Assoluti 2022 US ACLI, svoltisi a Pesaro i giorni 11 e 12 Giugno che hanno soddisfatto le aspettative riposte.
Tommaso e Salvatore col maestro Manuela Pancaro
Le due giornate sono iniziate il Sabato con lo stage a cui hanno partecipanto oltre 150 atleti e, successivamente ha preso luogo la competizione che ha visto impegnati sul campo di gara 370 atleti iscritti, per un totale di 556 atleti in competizione se si sommano le due diverse discipline di Kata e Kumite. La manifestazione è proseguita con gli esami e la consegna dei premi, serate in condivisione sul palco e protagoniste della sfilata tenutasi in piazza. Un week end di amicizia, armonia e divertimento come conviene nella famiglia Usn Karate, che non ha fatto mancare all’organizzazione un rinfrescante bagno in mare. Sono state 30 le società partecipanti, 12 gli atleti schierati dal Maestro Manuela Pancaro rappresentanti la Reiwa Karate-DO e ben 16 le medaglie conquistate illustrate nel dettaglio di seguito: Mulazzani Riccardo, Finardi Anna e Dorado Michael hanno ottenuto la medaglia d’ORO nel KATA, Chessa Leonardo e Martinelli Lorenzo hanno invece conquistato la medaglia d’ARGENTO anche loro nel KATA. È invece Marinoni Gaia a conquistare la medglia d’ARGENTO in entrambe le specialità (Kata e Kumite). Conquistano il terzo posto aggiudicandosi la medaglia di BRONZO Tare Alex nella specialità KATA e Dorado Michael nel Kumite. Un 4° posto e un’ulteriore medaglia di BRONZO viene invece raggiunto da Somenzi Ginevra e Tare Alejandro nella specialità KATA e da Filigura Emma, Chessa Leonardo, Martinelli Lorenzo e Brivio Tommaso nella specialità Kumite. Sfiora invece la medaglia conquistando il 5° posto Glaviano Salvatore, nella specialità Kata.Riccardo Mulazzani con il mastro Pancaro
Per restare sempre aggiornati sui corsi e le iniziative proposte dalla società, è possibile utilizzare i canali Social o collegarsi al sito internet, per tutte le informazioni, i contatti e le attività proposte.
Maestro Manuela Pancaro (+39) 338 824 3515
Comuncato stampa della società