Mancano pediatri al Manzoni e al Mandic. In arrivo i ''privati''
Già ora un servizio di assistenza è garantito dalla Medical Service Sudtirol Srl, al quale è già stata deliberata la proroga dal 1° luglio sino alla stipula di un nuovo contratto con una delle società con le quali l'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco intende avviare una trattativa negoziata.
La premessa è la solita: rispetto al fabbisogno di 8 unità oltre al Direttore di struttura della Pediatria del Mandic e 9 unità oltre al Direttore di Dipartimento della Pediatria del Manzoni mancano 2 medici a Merate e 2 a Lecco.
Insomma la pianta organica- in Pediatria come un po' ovunque in azienda - è carente di personale.
Quindi si tratta di integrare queste figure mancanti, 2 a Lecco e 2 a Merate con contratti di 76 ore/settimana sia nell'un presidio che nell'altro.
La trattativa però in questa fase, almeno stando alla delibera 471 del 16 giugno riguarda Merate. Il servizio richiesto avrà durata 6 mesi prorogabile di altri 3 alle medesime condizioni: compenso medico orario a base d'asta 100 euro + 10 euro per compenso organizzativo, pari a 1.320 euro per 12 ore di turno. Sono programmati 74 turni per una spesa complessiva di poco superiore a 98mila euro.
Condizioni economiche che suscitano certamente interesse nelle società contattate che sono:
- Medical Service Alto Adige di Abbas Shadi (Bolzano)
- Coop. Stella soc. coop. soc. (Gallarate)
- Pediacoop - soc. coop. (Domodossola)
- Il Gabbiano 2.0 soc. coop. soc. (Varese)
- Medical Service Assistance Srl (Roma)
- GAP STP (Pisa)
- Consorzio Stabile HCM (Milano)