Merate: la Rotellistica corre a Cremona per la ''Bruno Tiezzi''
L'appuntamento più importante per i piccoli pattinatori delle categorie Giovanissimi ed Esordienti si è finalmente svolto, sulla pista del piazzale Atleti Azzurri d'Italia a Cremona dal 17 al 19 giugno dove sotto un caldissimo sole ben 563 atleti provenienti da tutta Italia hanno dato vita ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi. Per i piccoli pattinatori ben quattro le gare previste: tre di destrezza e una in linea.
In gara per la categoria Giovanissime Giulia Paganini ottiene un meritevole 20° posto nella classifica di combinata su quasi 140 atlete partenti facendo registrare un 15° nella prova "doppia sprint" e un 16° nella 5 giri in linea. Bene anche la piccola Vittoria Baragetti al suo esordio in una gara di livello nazionale.
Soddisfacenti le prove anche per Damiano Scaccabarozzi (70°) anche lui alla prima esperienza ma sempre in costante miglioramento nella categoria Giovanissimi Maschi.
Bravissime anche le Esordienti femmine, con Gloria Ripamonti che chiude in 54ª posizione sul totale di 190 atlete la 8 giri in linea facendo registrare per la Roseda il migliore piazzamento in combinata finale. Ginevra Baccaro, Lia Buonocore, Irene Cattaneo, Noemi Fumagalli, Sofia Loscocco e Emma Guntri sono artefici di buone prove nelle quali hanno dimostrato tantissima grinta e determinazione nonostante l'esile corporatura.
E mentre i più piccoli lottavano a Cremona, alcuni Junior e Senior della Roseda correvano la lunga maratona di Parabiago (MI) ottenendo meritevoli risultati. Andrea Pozzoni 4° tra gli Junior, Matilde Elli sale sul 2° gradino del podio delle Senior Femmine, e Luca Mauri al 5° posto tra i Senior Maschi.
Prossimo appuntamento per tutte le categorie il prossimo weekend a Cantù per il trofeo appartenente al Circuito CNO.