Quanti danni fa la politica in vista delle elezioni

Abbiamo un nuovo Assessore all'Ambiente, al quale facciamo i nostri auguri di buon lavoro. Come forza politica ci preme che il buon lavoro corrisponda con un "lavoro buono per la Comunità". Visti i recenti proclami sia in consiglio comunale che sulla stampa però ne dubitiamo.
Il Sindaco ha espresso la sua convinzione che sparare fuochi di artificio nelle vicinanze di una Riserva Naturale sia una priorità. Il Vicesindaco in consiglio comunale ha dichiarato che fare picnic e barbecue all'interno della Riserva sia una priorità. Il neo Assessore all'Ambiente ha espresso la sua priorità nel deturpare la biodiversità del laghetto di San Rocco.
Priorità per chi?
A nostro parere l'unica priorità che traspare dalle intenzioni dichiarate, dato l'avvicinarsi delle prossime elezioni Amministrative, sia quella del consenso politico che potrebbe costare a tutta la Comunità meratese un prezzo alto nei confronti del suo territorio e delle sue prerogative ambientaliste. Una visione miope soprattutto perché chi governa Merate , per obblighi istituzionali, deve fare il bene di tutta la comunità.
Merate 5 Stelle
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.