Tragedia di uomini ridicoli

Gentile Direttore
Ad argomentare, pur ironicamente su opere e azioni di alcuni personaggi politici si corre il rischio di "sparare sulla croce rossa;" i lettori di MOL che negli anni hanno avuto la bontà di leggere le mie riflessioni conoscono il mio pensiero in merito all'esistenza di Salvini.

Verso la fine della calda estate del 2019 dopo avere ottenuto un inquietante risultato alle elezioni del Parlamento Europeo e aver chiesto i pieni poteri, aiutato da eccessivi consumi di moijto, il mozzo del fascio leghismo allora ministro di polizia, fece cadere il Governo; iniziò la sua lunga ma inesorabile decadenza,.
Non volendo tediare, Lei gentile Direttore e i lettori, con il lungo elenco delle cazzate salviniane, mi limiterò a commentare le ultime tre.

Ammantato da incomprensibile autostima si convinse statista, e brigò per far eleggere al Quirinale Maria Elisabetta Alberti Casellati, l'ex Magistrato sovranista Nordio, addirittura Letizia Maria Bricchetto Arnaboldi dei Moratti, con tali personaggi non avrebbe raggiunto lo scopo nemmeno Wiston Churchill, Deputati e Senatori scelsero l'usato sicuro.
Credendosi Jimmy Carter, e firmatario di un patto con Russia Unita partito del suo amico Putin, pestò i piedi per effettuare una "missione di pace" in Russia che ovviamente non avvenne, a riprova della credibilità che lo statista de no altri gode nelle stanze dell' Ambasciata russa, venimmo informati che i biglietti aerei già pronti, vennero pagati dall'ambasciata stessa.
L'intraprendenza del cazzaro verde (cit. Travaglio- Scanzi) non ha limii e..... allora perché non imporre ai presidenti delle Regioni governate dalla destra di indire cinque Referendum sulla giustizia con l'aiuto dei Radicali? Giacinto Pannella detto Marco li avrebbe presi a calci! anche perché non avendo presentato almeno cinquecento mila firme per ogni quesito, (non sono state raccolte) i promotori non hanno incassato i previsti rimborsi elettorali. Nessun referendum a partire dal 1946 ha ottenuto un affluenza così bassa 20,80%, i due quesiti L. Severino e Custodia cautelare, si presume votati da elettori di destra, hanno avuto rispettivamente. il 45.85% e 43.66% di NO, quindi il presunto garantismo (sbagliato) non si è verificato.

Non posso esimermi da commentare l'ennesima performance del robbiatese Benedetti, che siede nei banchi dell'opposizione alla terza sindacatura, (se non ho capito male) nel Consiglio Comunale di Verderio; leghista da sempre, ha preteso la rimozione dal Palazzo comunale e dalle scuole del paese, della Bandiera della Pace che, non ostante non sia previsto esporla accanto alle bandiere istituzionali a causa di una assurda normativa, DEVE essere esposta di diritto, è composta da strisce colorate che rappresentano l'iride, venne ideata da Aldo Capitini e Beltran Russel usata per la prima volta nel 1958 ad Amsterdam in una manifestazione contro una base nucleare, successivamente Aldo Capitini, filosofo, Antifascista e Religioso, non pericoloso comunista, la propose nella prima Marcia Perugia Assisi nel 1961. Da allora è il vessillo di tutte le persone per bene che lottano per i diritti di tutti, Benedetti predilige vessilli di senso opposto.
Grazie per L'attenzione.

Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.