Merate: nella selva dei divieti per 2 eventi diverte la concessione della mezz'ora d’aria
Qualcuno però deve aver fatto presente che in programma - da gennaio come aveva precisato il signor Sindaco - c'era anche l'evento "Conosci e gusta la valle dell'Adda" con Coldiretti e Parco Adda Nord. Evento inizialmente da svolgersi nella sola piazza Prinetti. Purtroppo però la centralissima piazza è martellata dal sole da mezzogiorno sino al tramonto per cui si è pensato di trasferire i gazebo nella medesima via Carlo Baslini, rigorosamente lato est, sotto gli ombrosi tigli.
Con ordinanza nr. 15 lo stesso ufficiale ha disposto la chiusura di piazza Prinetti e anche di via Carlo Baslini (senza però precisare il lato) dalle 13 alle 20.
Lo sfortunato (aggettivo non nome proprio di persona) residente una volta districatosi tra i cartelli ha preso atto che l'ora d'aria concessa a tutti i detenuti anche al 41 bis (anzi per loro 2 ore) era ridotta a mezzora.
Una finestra, meglio un buco dalle 12.30 alle 13 di cui non si coglie il senso se non un sottile perfido piacere di concedere rapidissime entrate e uscite dalle proprietà.
Per inciso la manifestazione pomeridiana si è conclusa con un flop drammatico.
Se questo è l'inizio dell'estate e della nuova stagione benedetta da Sindaco dal Vice . . col conforto tecnico del comandante Mondella ne vedremo di sicuro delle belle..