Ronco: la cooperativa La Rosa Blu riparte con due iniziative

Dopo un’inevitabile battuta d’arresto dettata dal Covid, la cooperativa sociale La Rosa Blu di Ronco Briantino è pronta a ripartire. La realtà opera da più di trent’anni nell’ambito della disabilità e attualmente comprende due settori: uno lavorativo, in cui gli utenti, persone adulte con disabilità, svolgono semplici attività di assemblaggio conto terzi, e un centro socio educativo (CSE Il Roseto), in cui la programmazione prevede molteplici attività educative come teatro, laboratori creativi, cucina, musica, computer, orto etc.



Prima del Covid La Rosa Blu ha iniziato ad aprirsi al territorio proponendo iniziative in cui gli utenti che la frequentano sono i protagonisti e possano mettersi in gioco in contesti di “normalità”. Ora, a due anni di distanza, le iniziative della cooperativa possono ripartire.



Il primo appuntamento è fissato per domenica 19 giugno: “colazione con la Rosa Blu”, un evento in collaborazione col bar dell’oratorio di Ronco Briantino, in cui i ragazzi della cooperativa si occuperanno del servizio ai tavoli (CLICCA QUI PER LA LOCANDINA).
La seconda iniziativa sarà martedì 5 luglio, presso il ristorante pizzeria Circolo 86 di Osnago.  Grazie alla disponibilità dei gestori del locale, un gruppo dei ragazzi della cooperativa vestirà per una sera i panni di camerieri speciali e affiancherà lo staff nel servizio ai tavoli. Una serata che dà seguito a una prima avvenuta il 17 maggio, che ha riscosso grande successo ed è stata molto apprezzata sia dai clienti che dallo staff (CLICCA QUI PER LA LOCANDINA).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.