Paderno: visita all'Addolorata di don Giancarlo da Bologna
Con don Leonardi sulle orme di Leonardo... Cognome più azzeccato non poteva capitare! Questo ha pensato Fiorenzo Mandelli dopo aver ricevuto la richiesta del gruppo di amici "delle due ruote", parrocchiani di Don Giancarlo Leonardi, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Castenaso, vicino Bologna. Il signor Luciano ha contattato Fiorenzo che si è reso disponibile ad accogliere gli amici ciclisti alla Chiesetta dell'Addolorata di Paderno D'Adda.
Il gruppo è arrivato in sella alle due ruote, tranne l'autista del furgone, Carlo, scortato da Fiorenzo da Paderno fino alla chiesina. Dopo la visita e aver ascoltato le vicende storiche di Leonardo Da Vinci e del fiume Adda, il parroco Don Giancarlo ha celebrato la messa presso la Chiesetta. Una preghiera per Patrizia, Elena e Francesco che viaggiano con i ciclisti e per Carmen Molteni, Sergio Perego e Enzo Bearzot.
Tra fotografie, ringraziamenti e saluti, per il gruppo di amici ciclisti e del parroco bolognese è giunta l'ora di riprendere a pedalare, contenti per la visita alla Addolorata e per la bellezza del territorio dell'Adda.