Merate: FotoLibera intervista Roberto Mutti mercoledì 15

Per le serate d’autore, l’associazione FotoLibera con il patrocinio della città di Merate, ospita Roberto Mutti, giornalista, storico, critico della fotografia e del linguaggio fotografico, attualmente è docente presso l’Accademia del Teatro alla Scala e all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Presenterà il suo libro “Interviste impossibili”. Appuntamento fissato per mercoledì 15 Giugno alle ore 21, presso la Sala Civica “F.lli Cernuschi”, in Viale Lombardia, 14,  a Merate.



Roberto Mutti è storico, critico e docente di fotografia, attualmente presso l’Accademia del Teatro alla Scala e l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Organizzatore e curatore indipendente, ha realizzato mostre di giovani promettenti e di autori affermati collaborando con festival, gallerie private e istituzioni pubbliche. Ha firmato oltre duecento libri fra saggi, monografie e cataloghi.

Giornalista pubblicista, dal 1980 è critico fotografico sulle pagine milanesi del quotidiano la Repubblica, collabora con diverse testate e ha diretto dal 1998 al 2005 il trimestrale Immagini Foto Pratica. Fa parte dei comitati scientifici di Photofestival Milano, MIA, Fondazione Corrente ed è consulente della Fondazione 3M. Ha ricevuto i premi per la critica fotografica Città di Benevento (2000), “Giuseppe Turroni” (2007), Artistica Art Gallery, Denver, Usa (2011) e “Salvatore Margagliotti”, Trapani (2014). Vive e lavora a Milano.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.