Calco: quattro borse di studio della scuola di musica. Una alla memoria di "Bicio"

In primo piano Olivia Munari e Chiara Cogliati. Alle loro spalle Mirko Casati e Federica Corbetta


Il giorno seguente al saggio finale dei ragazzi della scuola di musica don Carlo Borghi, sono state consegnate quattro borse di studio, di cui una offerta da familiari ed amici, in memoria del compianto Fabrizio Fumagalli detto "Bicio", del valore di € 150. A presenziare come commissario esterno è stato il maestro Pierangelo Pelucchi, musicista e docente universitario, diplomato in Direzione d'Orchestra, che ha compiuto gli studi accademici presso il Mozarteum di Salisburgo e alla Musikhochschule di Vienna.

In conclusione dell'anno, i professori si sono detti orgogliosi degli studenti, che hanno dimostrato grande talento e crescita nel tempo. Oltretutto vi è stata un'elevata affluenza, circa 70 allievi, che mostra la qualità della didattica ed il grande lavoro fatto dai docenti, nel seguire ogni ragazzo. A partecipare per la borsa di studio sono stati 15 ragazzi, che hanno dato sfoggio delle capacità, dimostrando ulteriormente il loro talento. Lo stesso Pelucchi si è complimentato con la scuola e con tutti i ragazzi presenti, per la dedizione e la passione profuse, fornendo anche consigli da mettere in atto durante le perfomance e nella vita.

Al centro il maestro Pierangelo Pelucchi

Sono stati poi annunciati i vincitori delle borse di studio: Mirko Casati, Chiara Cogliati, Olivia Munari e Federica Corbetta. Ai restanti studenti Pelucchi ed i docenti hanno ribadito che non si tratta di un concorso od una sfida con altre persone, ma di una occasione di crescita personale. Non devono abbattersi e abbandonare la musica, ma devono essere incentivati a migliorarsi sempre, per diventare musicisti e persone che amano quel che fanno, dando tutto se stesse.

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.