Airuno: grande successo la 12ª edizione della Stracada. Corsa, cibo e compagnia
Tutti pronti alle 9:30 puntuali presso la piazza del municipio. A dare il via è stato il consigliere Bruno Ferrarrio, che insieme al consigliere Simone Tavola sono stati i coordinatori dell'evento. Presenti anche il sindaco Alessandro Milani e il vice Adriana Rossi.
Mentre i partecipanti hanno percorso il tracciato, presso la piazza del municipio gli allievi della scuola di karatè Asd Dojo Yamato del maestro Salvatore Caforio hanno preso parte a una lezione dimostrativa per i genitori e gli spettatori presenti. Al termine della lezione sono stati premiati con una medaglia.
Nel frattempo, dopo appena 33 minuti e 38 secondi il primo corridore ha tagliato il traguardo, seguito a distanza di pochi centimetri dal secondo. Dopo altri 6 minuti invece è arrivata la prima corritrice. Terminata la corsa sono stati premiati con una coppa il primo e la prima classificati, il secondo e la seconda classificati, il corridore più anziano (la signora Antonia Invernizzi) e il corridore più giovane (Jacopo Caspani). Questi ultimi omaggiati con un libro offerto dalla biblioteca del paese. Tutti i partecipanti hanno comunque ricevuto una medaglia e una borraccia targata "Club Olimpia", la società sportiva organizzatrice e promotrice dell'evento, che ha messo a disposizione lo staff.
Sono stati parte integrante dell'organizzazione della corsa anche la ProLoco di Airuno, che per pranzo ha aperto l'area ristoro presso la sede alla stazione ferroviaria, ma anche l'A.S. Olimpia Grenta, la banda Giuseppe Verdi e l'associazione "Amici di Tino", che hanno allestito punti ristoro lungo i 10 km di percorso.
Si è detto soddisfatto della riuscita dell'evento il consigliere Simone Tavola: "L'evento è stato positivo. Tengo particolarmente a ringraziare tutti i volontari che hanno prestato il loro tempo, e anche tutti gli sponsor che hanno voluto contribuire".