Paderno: ''La deragliata'', in tanti a pranzo per beneficenza
Si è svolta lo scorso fine settimana, l'11 e il giugno, presso il centro sportivo di via Airoldi a Paderno la 13esima edizione de "La Deragliata", la manifestazione organizzata dal gruppo di La Valletta Brianza "Binario per l'Africa" con il patrocinio del comune ospitante.
Per il pranzo di domenica l'associazione ha ospitato Ester, ragazza keniota, che insieme ad Alberta ha cucinato uno spezzatino tipico della sua terra, il kenian beef pilau.
Una due giorni di festa, cibo, musica e tanta voglia di aiutare chi ne ha più bisogno.
L'associazione di volontariato ha scelto nuovamente il centro sportivo di Paderno come sede per la festa dopo la felice edizione del 2019.
I due giorni hanno avuto un programma ricco di eventi: sabato 11, oltre al teatro di burattini, grazie al collettivo sociale di Milano sono state ospitati quattro cantautori emergenti - Blufango, Anemos Mialò, Marco Crupi, e Mp3sh - mentre la domenica, dopo il pranzo, si è svolto il laboratorio di percussioni con la cooperativa Aliante e le diverse attività per bambini, mentre in serata sono stati ospitati gli Indeep e La Nuova Esperienza per la musica dal vivo.
L'associazione ha diversi progetti in corso in Kenya e in Etiopia, dalle adozioni a distanza al sostegno all'asilo di Arekit in Etiopia e negli anni ha sostenuto diverse realtà; ricordiamo qui i 19 bambini disabili aiutati con le cure fisioterapiche e con i trasporti in ospedale per i trattamenti.
Una due giorni di festa, cibo, musica e tanta voglia di aiutare chi ne ha più bisogno.
B.F.