Stage esami e giochi di primavera per la Reiwa

Si è svolto Domenica 22 Maggio 2022 a Olgiate Molgora lo stage organizzato dal Maestro Manuela Pancaro, Cintura Nera 6°DAN, 2 volte Campionessa Mondiale di Kumite, Fondatore e Direttore Tecnico della scuola di arti marziali ASD Reiwa Karate-DO, con sede in Merate.

Le nuove cinture colorate


Con il maestro Pancaro e l'allenatore Valentino

La manifestazione ha visto presenti più di 120 atleti della scuola, comprensivi di bambini, adulti, gli agonisti e lo staff tecnico al completo. Ottima la risposta di tutti i partecipanti che hanno dimostrando massimo impegno e disponibilità, dando vita a una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche a tutti i familiari presenti che hanno sostenuto dagli spalti gli atleti mantenendo sempre un clima consono alla disciplina praticata. In occasione dello Stage, come ormai consuetudine, si sono anche tenuti gli esami per il passaggio di KYU e, così, alcuni atleti hanno visto cambiare il colore della propria cintura.

Fascia A: Davide, Martino, Akram e Cristian

Un’esperienza formativa che ha dimostrato un livello molto alto della scuola e, tra tutti gli esaminandi spicca Capecchi Matteo, 15 anni che con il suo punteggio di 30/30 ottiene un doppio grado conquistando così la cintura arancio. Oltre al consueto Stage proposto alla fine di ogni anno sportivo dal Maestro, questa volta in evidenza abbiamo anche i risultati ottenuti al Trofeo Primavera.

La manifestazione di carattere nazionale, organizzata dalla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini) aveva subito uno stop lungo quasi 2 anni a causa della situazione sanitaria mondiale ma, questo 28 Maggio la ripresa ha avuto luogo al palazzetto dello sport di Monza.

Fascia B: Stella, Alex, Leonardo e Giorgia

Fascia C: Emma, GInevra, Mariasole, Beatrice, Alejandro e Amine con il maestro Pancaro in veste di arbitro

Il Maestro Pancaro, chiamata a far parte della giuria tecnica impegnata sui tatami di gara, ha a sua volta presentato diversi atleti che come sempre sono riusciti a distinguersi tra tanti. De Gregorio Martino e Manno Cristian sono riusciti a ottenere una medaglia d’argento per la gara a coppie e, insieme a Bayoud Akram e Mozzanica Davide la medaglia d’argento per la gara a squadre. Anche Tare Alex e Bonfanti Leonardo sono riusciti a ottenere una medaglia d’argento nella gare a coppie e, insieme a Bacchin Stella e Fumagalli Giorgia sono saliti sul terzo grandino del podio nella competizione a squadre, portando così a casa la medaglia di bronzo della loro categoria. Non da meno sono state Somenzi Ginevra e Filigura Emma che hanno ottenuto una medaglia di bronzo nella competizione a coppie e, insieme a Vimercati Mariasole, Ioele Beatrice, Tare Alejandro e Chaji Amine hanno conquistato medaglia di bronzo per la gara a squadre. Una buona prestazione che sfiora il podio è stata eseguita anche da Finardi Anna e El Atrache Salima insieme a Dorado Michael e Armillotta Gabriele.

Il M° Pancaro sarà operativa per tutta l’estate prorogando i suoi corsi anche nei mesi di Luglio e Agosto, senza dimenticare a breve la partenza del REIWA KAMP, presso l’oratorio di Sartirana (MERATE).

Fascia C: Emma, Ginevra, Mariasole, Beatrice, Alejandro e Amine

Il centro estivo organizzato dal Maestro sarà aperto a tutti i bambini e ragazzi in età scolare che vorranno avvicinarsi a questo mondo o anche solo poter passare 2 settimane in sana compagnia, imparando le basi di quest’arte marziale, affrontando temi di attualità quali bullismo e cyberbullismo e divertendosi facendo giochi di una volta, giochi d’acqua e di vernice, attività, e molto altro.

I mesi di Giugno e Luglio vedranno la scuola protagonista anche di altri due eventi: Una Domenica al Parco Sigurtà dedicata a uno stage in mezzo alla natura e una settimana in montagna a San Martino Val Masino dove si praticheranno diverse attività che andranno dall’escursionismo all’arrampicata. In queste occasioni tutti gli atleti avranno modo di approfondire con il Maestro la conoscenza delle arti marziali ma avranno anche modo di conoscersi a fondo e creare un gruppo più unito alla cui base ci saranno i valori del Dojo e della famiglia.


Per restare sempre aggiornati sui corsi e le iniziative proposte dalla società, è possibile utilizzare i canali Social o collegarsi al sito internet, per tutte le informazioni, i contatti e le attività proposte.

www.reiwakaratedo.wixsite.com/info
Maestro Manuela Pancaro reiwakaratedo (+39) 338 824 3515
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.