Un successo la camminata 'A spasso per il curone'' con le gev
Domenica 12 giugno si è tenuta la quarta edizione di "A spasso nel Curone", camminata organizzata dall'associazione "I bagai dei binari", in collaborazione con Binario vivo e la GEV, guardie ecologiche volontarie, del Parco, con il patrocinio del Comune di Cernusco e del parco regionale di Montevecchia.
Più di trenta partecipanti hanno aderito all'evento per mettersi in cammino a riscoprire le bellezze del parco, guidati dalle Gev Claudio Ferrario e Giovanni Zardoni, che hanno dato informazioni riguardo a location specifiche e sui progetti in corso. Il percorso intrapreso, iniziato ai parcheggi della stazione di Cernusco, ha lambito il torrente Curone, prosegue per lo stagno, passando per la Fornace e giungendo infine a Cascina Bagaggera. Ad attendere i partecipanti una merenda a base di prodotti tipici dell'azienda.
Il ricavato dell'evento è stato devlouto in beneficienza alla Onlus Corimbo, che si occupa di includere nel mondo del lavoro persone con svantaggi e disabilità, cercando di sensibilizzare sull'argomento per una realtà più inclusiva. Anche quest'edizone è stata un successo e per il prossimo anno si punta ad ingrandire e rendere ancor più speciale la camminata, dato che il Parco del Curone compirà quarant'anni.
M.Pen.