Osnago: libertà e identità con ''questioni di genere'' all'Arci



Sensibilizzare, discutere e creare aggregazione sulle “questioni di genere”, anche con leggerezza è stato l’obiettivo raggiunto all’evento organizzato dal circolo Arci La Lo.Co. di Osnago, sabato 11 giugno. Dal primo pomeriggio alcuni volontari di Rete Brianza Pride hanno cominciato l’opera di tinteggiatura delle panchine presenti nel parchetto vicino alla stazione ferroviaria. Le assi di legno sono state dipinte con i colori dell’arcobaleno e l’opera di valenza simbolica sarà completata nelle prossime settimane. Le panchine arcobaleno di Osnago si vanno ad aggiungere a quella rossa, all’esterno della biblioteca, contro la violenza di genere e a quella blu in via Pinamonte che rievoca i valori fondanti dell’Unione Europea.
style="text-align: center;">


Intorno alle ore 17.30 nel salone del circolo è cominciato il confronto tra le principali realtà del territorio che rivendicano i diritti per la comunità LGBT+. Uno spazio di presentazione e di condivisione delle esperienze messe in campo fino ad ora da Rete Brianza Pride, Intersex, Agedo, Renzo e Lucio. Hanno parlato di libertà, identità e amori.

La riunione si è conclusa giusto in tempo per pensare alla cena, con la cucina dell’Arci La Lo.Co. che ha preparato le pietanze per ospiti e partecipanti. La serata si è conclusa a suon di musica con il concerto di "Arcio e le SSS" e "Cattaleo e Bre". style="text-align: center;">

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.