Merate Atletica Promoline è 6^ nella finale regionale del Campionato di Società della categoria Ragazzi

La squadra maschile della categoria Ragazzi (atleti nati negli anni 2009 e 2010) dell'A.S.D. Merate Atletica Promoline ha conquistato un'eccellente sesta posizione nella finale regionale del Campionato di Società su pista, che si è disputata domenica 12 giugno a Chiari.

La manifestazione era riservata solo alle migliori 18 squadre della regione e i gialloblù erano riusciti a qualificarsi come undicesima società grazie agli ottimi risultati ottenuti nella fase di qualificazione; solo un'altra squadra delle province di Como e Lecco aveva guadagnato l'accesso alla finale per la categoria Ragazzi. La sesta posizione in classifica, migliore squadra di Como-Lecco e a soli 6,50 punti dai quinti classificati, è un risultato di grande prestigio per i meratesi, che mai avevano concluso così in alto nelle precedenti partecipazioni.

Nell'intenso programma della mattinata di gare erano previsti fondo, velocità, ostacoli, salti, lanci, marcia e staffetta; i meratesi hanno ottenuto questi risultati:
1000 m: Daniele Arlati 11°, Leonardo Simoncelli 22°
60 m: Luca Teruzzi 7°
60 m ostacoli: Filippo Panzeri 11°, Rayan El Hami 21°
salto in lungo: Francesco Tentorio 11°
salto in alto: Davide Bassi 4°, Mattia Cirielli 22°
lancio del peso: Alessandro Stella 2°, Martino Origo 10°
2000 m di marcia: Gabriele Mazzocchi 10°
staffetta 4x100 m: Davide Bassi, Filippo Panzeri, Luca Teruzzi, Alessandro Stella decimi

Tutti gli atleti hanno dato il massimo per ottenere il migliore risultato di squadra, che ha premiato il loro impegno e il grande lavoro svolto dagli istruttori Pasquale Iacoe e Iulian Scutareanu per preparare i ragazzi nelle diverse discipline. L'A.S.D. Merate Atletica si è confermata come punto di riferimento per il settore giovanile provinciale e regionale, arricchendo il proprio palmarès con un nuovo piazzamento tra le prime squadre in Lombardia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.