Olgiate: Milano torna negli anni 80 con ''Stranger things'', è un’idea di Luca Riva

Gli amanti della serie tv statunitense "Stranger things", trasmessa su Netflix, non si saranno persi lo scorso 26 maggio la proiezione esclusiva della prima puntata della quarta stagione a Milano, in piazza Duomo. In pochi sanno però che uno degli ideatori di quello che è accaduto nei giorni seguenti per la città è il meratese Luca Riva, direttore creativo di un team all'interno dell'agenzia di comunicazione Dude.

Luca Riva

Originario di Merate, per anni cittadino a Olgiate Molgora e ora residente a Milano, Luca Riva insieme al collega Davide Labò ha avuto l'idea di riportare per un weekend la città, in particolare piazza Duomo, negli anni Ottanta. 

"È partito tutto con la proiezione della puntata, - ha spiegato Luca - ma a sorpresa abbiamo voluto aprire un varco, quello che nella serie viene chiamato rift, una sorta di buco dove all'interno c'è un mostro, e l'abbiamo sfruttato per fare uscire da lì gli anni Ottanta, come se stessero invadendo Milano".

La serie tv "Stranger things" infatti è ambientata proprio in quegli anni e quando Netflix si è rivolta a Dude per organizzare la proiezione della nuova puntata, a Luca è venuta l'idea di portare letteralmente tutti gli spettatori nell'epoca della serie tv. E così piazza Duomo si è risvegliata l'ultimo weekend di maggio circondata da elementi iconici di quegli anni: paninari, fast food, taxi gialli, una pista di pattinaggio roller disco e insegne pubblicitarie su palazzo Carminati. 

L'evento è stato molto apprezzato dagli amanti della serie tv, ma anche da curiosi passanti che hanno rivissuto un'epoca e hanno potuto raccogliere gadget. 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.