Volley: tre studenti meratesi vincono lo scudetto under 17

È accaduto di nuovo. Dopo il titolo nazionale conquistato lo scorso anno (clicca QUI), i Diavoli Rosa di Brugherio si sono aggiudicati anche nel 2022 lo scudetto di pallavolo Under 17, e con loro dunque anche un po' di Brianza meratese festeggia.

Nella formazione allenata dal colichese Daniele Morato infatti militano anche Giovanni Colombi Manzi di Osnago, Giacomo Selleri di Imbersago e Andrea Marini di Barzanò, tre ragazzi classe 2005 che frequentano le scuole superiori a Merate: Giovanni e Giacomo il Liceo Agnesi e Andrea l'Istituto Viganò.

Quest'anno la finale del campionato nazionale si è disputata a Monza, un ulteriore piacere dunque per i ragazzi poter vincere in casa, davanti ai propri tifosi. La squadra contro la quale si sono giocati lo scudetto è stato il Treviso, mentre la semifinale è stata un vero e proprio derby lombardo contro la Vero Volley di Monza.

La vittoria del campionato è stato un successo di squadra, una piccola soddisfazione personale però se l'è presa Giacomo Selleri, a cui è stato riconosciuto il premio di miglior palleggiatore del campionato.

Il secondo da sinistra Andrea Marini (maglia n. 5), gli ultimi due a destra Giacomo Selleri (2) e Giovanni Colombi Manzi (7)

Per i ragazzi si tratta del terzo titolo nazionale vinto con i Diavoli Rosa. Già nel 2019 infatti, in Under 14, i ragazzi avevano conseguito il titolo. Poi è sopraggiunta la pandemia è c'è stato l'inevitabile stop. La ripartenza nel 2021 è stata delle migliori e nel 2022 il titolo è stato riconfermato. Occhi puntati già sul prossimo campionato.

 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.