Cernusco: festa grande per i venti anni della ''Rodari''
L'amministrazione comunale di Cernusco Lombardone ha organizzato per la fine dell'anno scolastico un momento di festa con gli alunni ed ex studenti della primaria "G. Rodari" nel suo ventesimo anniversario. L'evento, che era stato inizialmente pensato per il 3 giugno, causa maltempo è stato rinviato a giovedì 9 giugno. In piazza della Vittoria, nei pressi della biblioteca e a pochi passi dal plesso scolastico, si sono radunate molte persone intorno alle ore 17.00.
Tutti ad applaudire le maestre in pensione Paola Riva e Anna Guffanti, che da volontarie hanno collaborato con il corpo docente sostenendo i bambini in difficoltà o i neo arrivati in Italia. Santoro ha ribadito il bisogno di festeggiare dopo un anno difficile e complicato, non solo per le restrizioni imposte dalla pandemia, ma soprattutto per le perdite che hanno coinvolto la scuola, il piccolo Gioele e la maestra Vanessa.
È seguito un momento ricreativo, con la merenda per i bambini preparata dalla ditta Sercar che gestisce il servizio di mensa scolastica. Infine il karaoke con le canzoni "in tendenza" tra i più piccoli, ma anche con i tormentoni anni Ottanta e Novanta, che hanno fatto da colonna sonora nelle estati giovanili dei genitori e docenti.
La manifestazione ha registrato una apprezzabile affluenza, anche di ex alunni che ora frequentano le scuole medie o superiori ma custodiscano un buon ricordo dei cinque anni alla primaria.