Vimercate: Casa di Comunità la mostra ''Sguardi capovolti''

Da mercoledì 8 giugno è possibile visitare, alla Casa di Comunità di Vimercate, in via Brambilla 11 (palazzina di fronte all'Ospedale), la mostra "Sguardi capovolti. Quando l'incontro rovescia i punti di vista".

Si tratta di una mostra fotografica di Medici con l'Africa CUAMM (allestita presso il Salone delle Riunioni) tratta dal grande archivio storico raccolto nel corso di 70 anni di attività e presenza in Africa di una tra le maggiori organizzazioni non governative sanitarie italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Un viaggio attraverso foto e citazioni di medici che nel corso di questa lunga e affascinante avventura hanno messo al centro del loro impegno, l'incontro e la cura dell'altro, scoprendo che proprio dall'incontro si creano legami forti e indissolubili, che cambiano le persone e la storia
.
Punto di vista privilegiato è quello dei bambini: al centro di numerosi scatti, figli di operatori Cuamm e bambini africani, che con la forza di un sorriso e la semplicità del gioco sanno andare oltre tutte le barriere e le fatiche degli adulti.

 

La mostra, patrocinata da ASST Brianza è ad ingresso gratuito. E' visitabile tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 18.00, sino al prossimo 30 giugno.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.