Non ci sono limiti a...

Ritengo essenziale in Democrazia utilizzare lo strumento referendario, la vittoria sulla Monarchia quindi la scelta repubblicana fu sancita dal Referendum il 2 giugno 1946


Negli anni ci furono degli abusi ma vennero approvate Leggi essenziali in Democrazia, mi riferisco alla Legge sul divorzio e L.194. Il più inutile e costoso 50.000.000,00 (cinquanta milioni) è stato senza dubbio il Referendum dell' ottobre 2017 indetto con il supporto degli utili idioti (PD&M5S) da Maroni, reuccio alla guida della nostra martoriata Regione, fummo informati dei dati di afflusso ai seggi non dei risultati reali, come previsto non ci fu l'agognata autonomia, fortunatamente, visto i disastri (eufemismo) provocati dal trio Fontana, Gallera, Letizia Maria Bricchetto Arnaboldi dei Moratti, non ci sono limiti al peggio

.
Domenica saremo chiamati a votare cinque Referendum su sette previsti, per responsabilità della Consulta che ha sbertucciato oltre un milione di italiani, i quali hanno firmato per ammettere due quesiti di estrema Civiltà: la scelta di interrompere la propria vita, e la liberalizzazione delle così dette droghe leggere.


Dei cinque quesiti rimasti due pericolosi e tre inutili, hanno quali promotori i Radicali, in genere impegnati sui diritti, hanno proposto i due Referendum bocciati, e i leghisti, interessati all'impunità propria e dei loro coevi; millantando esigenze di Democrazia con una narrazione avulsa dalla realtà, il campione suprematista Calderoli sta pubblicizzando il suo sciopero della fame,
Salvini, sempre meno capitano e sempre più mozzo del fascio leghismo, ha indossato il costume di Ghandi, senza digiunare, non ci sono limiti all'assurdo; come se non bastasse il sostegno ai cinque quesiti da parte di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati "Il cecato" si ricorda mafia capitale?


Ma vediamo in sintesi cosa ci sarà sulle schede, scheda rossa: abolizione della legge Severino sulla trasparenza nell'esercizio delle cariche di Governo e Parlamento, incandidabilità e decadenza dei condannati in secondo grado con pene oltre i due anni, è già previstala decadenza per un tempo non inferiore a cinque anni Art. 29 C.P.
Scheda arancione: custodia cautelare: il quesito non interviene sugli abusi della custodia cautelare in carcere, come sarebbe giusto, ma stravolge tutte le misure cautelari sia detentive che domiciliari, ad esempio non sarà più possibile allontanare un coniuge violento, proibire uno stolker di avvicinarsi alle proprie vittime.
Scheda gialla: un pubblico ministero non potrà diventare giudicante, quindi non potrà arricchire il proprio bagaglio professionale, Berlusconi fece carte false per ottenere senza risultati tale norma.
Scheda grigia: una legge che preveda che nei consigli giudicanti e nei consigli direttivi della Cassazione siano presenti avvocati e professori universitari, che c'azzecca? (cit. Di Pietro)
Sceda verde: prevede che un candidato alla guida del CSM sia sostenuto da almeno 25 colleghi. mi consenta uno stratosferico ma chi se ne frega!

Spero che non si raggiunga il quorum,.

Grazie per l'attenzione

Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.