Airuno: assemblea pubblica sulla viabilità dopo i correttivi e i suggerimenti applicati
Grazie all'intervento del comandante della polizia locale Enrico Badon, sono stati elencati tutti i correttivi presi nei mesi di lavoro, che verranno a breve messi in atto. Questi, nella maggioranza dei casi, comprendono le zone di sosta, la segnaletica e la tutela dei pedoni, in tratti stradali in cui sono state riscontrate difficoltà da parte dei cittadini.
Nel dettaglio, in via dei Nobili e via San Francesco è stata razionalizzata la viabilità, impedendo ai mezzi pesanti di immettersi, ed è stata aumentata la sicurezza pedonale. In via Vittorio Emanuele e via San Giovanni sono stati aumentati e ben definiti gli stalli di sosta, migliorata la percorribilità e ridotti potenziali rischi. In via Europa è stata bandita, con poche sanzioni e con la ncollaborazione della cittadinanza, la sosta sulla curva.
Il sindaco Alessandro Milani, l'assessore Claudio Luigi Rossi, il comandante della PL Enrico Badon
"Per ogni disposizione ovviamente si sono raggiunti dei compromessi. Tutto però è pensato per migliorare l'efficienza stradale e diminuire la pericolosità. Dobbiamo ricordare che è la macchina che fa fatica a fare il giro, non la dobbiamo spingere noi" ha così concluso il comandante Badon.
Al termine della presentazione i cittadini presenti si sono detti soddisfatti e pronti a segnalare altri disagi, sottolineando il sentimento generale di collaborazione. Per questo motivo l'amministrazione ha ringraziato per la partecipazione e la volontà, caratteristica di una comunità unita, di migliorare il paese.