Merate: aperta la campagna abbonamenti per la seconda stagione teatrale

Dopo il grande successo che ha riscosso la proposta al cineteatro Manzoni di Merate organizzata da Duepunti Srl e sostenuta da Technoproble, dopo ben 21 anni di assenza, tutto è pronto per la stagione teatrale 2022-2023.

"Nulla sarebbe stato possibile grazie a voi" ha detto Giovanna De Capitani, direttore artistico di Duepunti Srl, rivolgendosi al pubblico, e spiegando che il clima che si è creato durante gli spettacoli è sempre stato molto apprezzato anche dagli attori, che non hanno mancato di farlo presente. Un grazie doveroso è stato poi rivolto al main sponsor della prima rassegna, Technoprobe, che finanzierà anche quella in arrivo. Presente in sala la signora Mariarosa Lavelli, moglie del titolare dell'azienda Giuseppe Crippa, a cui sono stati rivolti affettuosi ringraziamenti.

Ulteriori ringraziamenti sono andati ai preziosi volontari che con impegno hanno assicurato il buon andamento di tutte le serate proposte e non solo, e poi al "padrone di casa", don Luigi Peraboni, che ha raggiunto Giovanna De Capitani sul palco per un saluto: "La parrocchia si affida ancora a una squadra vincente, Duepunti e Technoprobe. Grazie alla vostra partecipazione avete reso questo ambiente una sala della comunità".

È stato dunque il momento di svelare i titoli della stagione che partirà da metà del prossimo ottobre. Ad aprire le danze la sera di giovedì 13 ottobre sarà "Up & Down" (regia di Lamberto Giannini), con Paolo Ruffini e gli attori disabili della compagnia Mayor Von Frinzius: un happening comico e commovente che registrato un sold out dopo l'altro nei teatri di tutta Italia.
Si procederà giovedì 3 novembre alle ore 21:00 con "Il marito invisibile" (scritto e diretto da Edoardo Erba), con Maria Amelia Monti e Marina Massironi, un'esilarante commedia sulla comparsa della nostra vita di relazione.
Giovedì 1 dicembre invece sarà la volta di "Il paese dei campanelli" (regia di Elena D'Angelo), celebre operetta che racconta di un'immaginaria isola olandese in cui esiste il paese dei campanelli, perché ogni casa ha un piccolo campanello, pronto a segnalare se un coniuge tradisce l'altro. Tutto viene stravolto quando una nave militare inglese attracca sull'isola...
Il 2023 si aprirà con "Le nostre anime di notte" (regia di Serena Sinigaglia), che andrà in scena mercoledì 22 febbraio alle ore 21:00. Spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Kent Haruf interpretato da Lella Costa e Elia Shilton.
Giovedì 30 marzo alle ore 21:00 toccherà a "Cuori scatenati" (scritto e diretto da Diego Ruiz), con Sergio Muniz, Diego Ruiz, Francesca Nunzi e Maria Lauria, una simpatica commedia che si evolve attorno a un "ritorno di fiamma".
A chiudere il ciclo di spettacoli per adulti la sera di giovedì 27 aprile sarà "Casalinghi disperati" (regia di Diego Ruiz), con Nicola Pistoia, Max Pisu, Gianni Ferreri e Danilo Brugia, un'altra divertente commedia che racconta di quello che accade quando quattro uomini separati e piuttosto al verde si dividono un appartamento districandosi tra le faccende domestiche.

Parallelamente andranno in scena anche i family show, divertenti spettacoli dedicati ai più piccoli.

Sabato 29 ottobre alle ore 16:00: "Welcome to Transylvania"
Sabato 20 dicembre alle ore 16:00: "Babbo Natale nei guai"
Sabato 28 gennaio alle ore 16:00: "La regina del ghiaccio"
Sabato 18 marzo alle ore 16:00 "Malefica"


"Per la campagna abbonamenti abbiamo riservato questo mese fino al 30 giugno per concedere il diritto di prelazione sul loro posto agli abbonati ai 6 spettacoli dello scorso anno" ha spiegato Giovanna De Capitani "Dal 1° luglio inizierà la campagna per i nuovi abbonati ai 6 spettacoli, non abbiamo previsto l’abbonamento a soli tre spettacoli) con il posto fisso riservato e dal 1° settembre inizieremo la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli della stagione".

La biglietteria nei mesi di giugno e luglio resterà aperta il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22. Eventuali ampliamenti dell’orario di apertura verranno comunicati attraverso i canali web e social del Cineteatro Manzoni.


Costi:

Abbonamento a sei spettacoli con posto fisso assegnato

poltronissima 150 euro
poltrona 132 euro


Singolo spettacolo

poltronissima 27 euro
poltrona 24 euro


Family Show

ingresso posto unico 7 euro


Terminata la presentazione della nuova rassegna, agli spettatori è stato offerto un piacevole concerto lirico in cui il baritono inglese Colin Baldy accompagnato dal pianoforte del maestro Federico Porcelli ha interpretato musiche di Shumann e Beethoven.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.