Ciclismo: Federico Saccani si aggiudica il trofeo Savelli

È stata una volata di gruppo a decidere il "Trofeo Savelli", gara ciclistica che la Polisportiva Aurora Brian Val ha organizzato sabato sulla pista dell'Autodromo Nazionale Monza nell'ambito del "3° GP ciclismo Giovani". Al termine di 52,1 chilometri di gara (9 giri del tracciato di Formula1) i corridori della categoria Allievi si sono presentati a ranghi compatti sul rettilineo d'arrivo e con uno sprint potente Federico Saccani, portacolori della Società Mincio Chiese, ha messo la sua ruota davanti a quelle degli avversari. Al secondo posto si è classificato Francesco Guerino, 16enne della Ciclistica Biringhello, mentre Damiano Lavelli ha completato il podio e la festa della Mincio Chiese. La manifestazione ha visto gioire anche Giovanni Magazzù dell'Unione Sportiva Biassono che si è laureato Campione Provinciale di Monza e Brianza.

Alla conclusione della gara, onorata da 164 atleti, l'attenzione si è spostata sul podio (lo stesso dove vengono premiati i campioni della Formula1) dove i migliori atleti di giornata sono stati premiati ed applauditi dal Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, dal Presidente di Federciclismo Lombardia Stefano Pedrinazzi, da Alessandro Bonacina, numero uno del comitato provinciale lecchese e da Paola Colombo assessore alle politiche giovanili del Comune di Olgiate Molgora.

Felici e soddisfatti per il grande successo dell'evento Cesare Crippa, presidente della Polisportiva Aurora Brian Val, Celeste Gatti e tutti i dirigenti della compagine olgiatese danno appuntamento alla prossima manifestazione in calendario: "il Giro della Brianza Memorial Corbetta", competizione ciclistica riservata alla categoria Juniores che si svolgerà con partenza e arrivo ad Olgiate Molgora il prossimo 19 giugno e assegnerà il titolo di Campione Regionale Lombardo per la categoria.

ORDINE D'ARRIVO
km 52 in 1h 11'29 media/h 43,762

1 SACCANI Federico Scuola Ciclismo Mincio Chiese
2 GUERINO Francesco Ciclistica Biringhello
3 LAVELLI Damiano Scuola Ciclismo Mincio Chiese
4 LO IACONO Daniel Young Bikers Team Balmamion
5 BUNGARO Giuseppe Ciclistica Biringhello
6 GODIZZI Andrea Scuola Ciclismo Mincio Chiese
7 RIGAMONTI Thomas Ciclistica Biringhello
8 BRAGHINI Luca Ronco Maurigi Delio Gallina
9 RINALDI Andrea Velo Club Sarnico
10 LAHUTA Maksym Ukr - Galbiati Sport Cicli Esposito

Comunicato Stampa / Luca Galimberti

Scatti: FotoBerry

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.