Merate: il teatro entusiasma gli studenti del  liceo Agnesi in trasferta al ''Laivin Action''


Anche quest'anno la proposta teatrale con le attività elaborate dalla professoressa Patrizia Bui con la collaborazione ai lavoratori della professoressa Elisa Cesana ha riscosso l'apprezzamento degli studenti del liceo Agnesi. Il "Laboratorio di espressività teatrale" ha visto la partecipazione entusiasta di 26 studenti del biennio ed è stato condotto dalla teatro-terapeuta Silvia Melis dell'associazione Antisopore.

La professoressa Patrizia Bui

Nella mattinata di sabato 28 maggio il "Laboratorio teatrale del Triennio" (29 studenti) ha concluso il percorso attoriale, condotto dall'attore-regista Stefano Panzeri, partecipando per la 13^ volta consecutiva al Festival Laivin Action, organizzato dalla Fondazione Cariplo, all'Idroscalo di Milano, con un estratto dello spettacolo: "Noi, nuovi dei", presentato in anteprima alla cittadinanza, nella serata di mercoledì 25 maggio, nell' Auditorium comunale di Merate.

A questi 2 laboratori per gli studenti si è affiancato, inoltre, un approfondimento sulla Commedia dell'Arte per tutte le classi seconde del Liceo, attraverso lezioni-spettacolo di Stefano Panzeri.



La ricca rassegna teatrale "MGA a teatro" ha proposto agli studenti 5 spettacoli di autori diversi, uno dei quali in inglese, realizzati al Liceo, nell'Auditorium "Borsellino e la sua scorta" e 2 uscite a teatro a Milano, al Centro Asteria per assistere agli ultimi lavori di Arianna Scommegna su Antigone e di Lucilla Giagnoni su Leopardi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.