Merate: l'AS volley festeggia la fine della stagione sportiva con una cena sociale

Reduci da una stagione vissuta alla grande, atleti, dirigenti, sostenitori e famiglie dell'AS Merate volley si sono ritrovati per un conviviale prima delle vacanze e che anticipa di qualche giorno l'avvio dei camp estivi (CLICCA QUI).

Una serata all'insegna dell'allegria e del sano stare assieme che è stata anche l'occasione per il presidente Alessandro Albertini di tracciare un bilancio della stagione con qualche pennellata per il futuro.



La società oggi conta 149 tesserati di cui 92 attivi in AS e comprende S3 (ex minivolley), under 12, under 13, under 15, under 17 e la gloriosa serie C.

Sabrina Muscio, Alessandro Albertini, Massimo Biava

5 gli allenatori (head coach Goffredo Arsuffi, Debora Spreafico, Andrea Mario D'Adda, Marta Nobile, Davide Colombo) che preparano i ragazzi nelle palestre delle scuole di Montello e del Viganò.

Andrea D'Adda, Debora Spreafico, Marta Nobile, Arsuffi Goffredo

Quest'anno il sodalizio ha voluto sostenere con una fornitura di palloni e altro materiale l'associazione Esperia bimbi che tramite il meratese Maurizio Biella sta portando avanti una serie di azioni a sostegno della popolazione ucraina dilaniata dalla guerra.

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)

AS Merate volley: Bilancio stagione 2021/22 e Stagione 2022/2023

La stagione per noi è stata molto positiva. Siamo soddisfatti e orgogliosi del grande lavoro fatto in palestra dai nostri ragazzi, Allenatori e Dirigenti e che si sono tradotti in risultati tecnici, sportivi e educazionali.
Non ultimo anche il piacere di avere attratto al nostro meraviglioso sport nuove leve; infatti, la stagione appena conclusa ha visto l’arrivo di ben 15 nuovi ragazzi nelle giovanili e questo, a testimonianza che stiamo percorrendo una strada giusta.
Come risultati, siamo molto soddisfatti: le squadre giovanili hanno raggiunto buoni risultati quali:

il secondo posto nel campionato Under 12 Winter;
il terzo posto in Under 13 e Under 17;
il sesto posto nel campionato Under 15 e nella Coppa Under 15;
il quarto posto nella coppa Under 17;
il settimo posto in Under 12 Spring.

Anche la prima squadra ha ben fatto ottenendo un settimo posto nel proprio girone e un tredicesimo in assoluto garantendoci la permanenza nel campionato di serie C.
Certo, abbiamo avuto sul cammino un momento di enorme difficoltà; infatti, dopo un inizio di campionato difficoltoso in termini di risultati, sono emersi malumori e contestazioni sfociati infine in un confronto con la squadra a fine dicembre con l’esito della fuoriuscita volontaria di cinque giocatori, tra cui centrale e banda titolari. Abbiamo allora richiamato in rosa gli ex atleti della stagione passata che quest’anno avrebbero dovuto giocare il campionato di seconda divisione assieme ai giovani della Under 17, e la loro risposta è stata eccezionale! Si sono messi subito a disposizione della Società, del loro allenatore e dei loro compagni e, il girone di ritorno, è stato encomiabile da parte di questo gruppo!

Parlando della prossima stagione sportiva 2022-2023, confermiamo i nostri obiettivi sia sul settore giovanile sia sulla prima squadra.

Il settore giovanile rimane un elemento cardine nell'attività di TAI Solutions Merate Volley. Nelle stagioni a venire ci sarà quindi sempre un maggior impegno in questo ambito e trasversalità tra tutte le squadre, inclusa la prima squadra, con l'obbiettivo di dare ai ragazzi le migliori opportunità per crescere e trarre il massimo profitto dall'attività svolta in palestra.
Ci confronteremo quindi nei campionati di S3/under 12, Under 13, Under 15, Under 17 e Seconda Divisione, presentandoci al via con i nostri ragazzi più consapevoli dei propri mezzi, più tecnicamente formati e con un anno in più di esperienza nelle competizioni.

Per la Prima squadra, il nostro Direttore Sportivo e il nostro Head Coach, stanno valutando nuovi mirati inserimenti in diversi ruoli. L’obiettivo resta quello di crescere agonisticamente in un campionato molto competitivo e di puntare alla zona alta della classifica. Sono certo che, come sempre, faranno un ottimo lavoro.

Parallelamente stiamo raccogliendo le iscrizioni per il nostro ormai celebre Volley Camp 2022; siamo giunti alla 4° edizione consecutiva e ne sono particolarmente fiero; sì perche la 3° edizione è stata svolta durante un periodo molto difficile per il nostro paese. Noi non ci siamo fatti problemi ad assumerci i rischi del caso e a organizzare attività estive per permettere ai più giovani e maggiormente penalizzati dalla pandemia, di praticare sport e, le adesioni, ci hanno non solo dato ragione ma resi felici di esserci messi a disposizione del territorio meratese ed in aiuto e supporto alle famiglie. Come uomo di sport avrei avuto il piacere che molti altri ci avessero seguiti in questo senso ma capisco che non era decisione semplice e leggera da prendere. Però quest’anno vedo che in tantissimi si sono riaffacciati a organizzare attività e questo mi fa solo un enorme piacere.

VolleyCamp2022 sta già dunque ricevendo molte iscrizioni e ancor più mi soddisfano i commenti che ricevo dai genitori che riconoscono il nostro impegno, la qualità elevata dei nostri allenatori e la caratteristica che a fare loro da assistenti siano i nostri Campioni della serie C.

Il presidente Alessandro Albertini
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.