Per chi paghiamo le tasse? Per R.C.

Caro R. C., Lei sostiene che con la politica dei porti chiusi di Salvini Ministro dell'Interno i morti in mare sono diminuiti: può citare qualche fonte?
Rispetto alla Sanità lombarda, se capisco bene Lei sostiene che funziona meglio che nel resto d'Italia: ci mancherebbe, no?
Inoltre dimentica che noi paghiamo il privato convenzionato come il pubblico omettendo che il privato convenzionato fattura ad ATS le proprie prestazioni, quindi siamo sempre noi che paghiamo, giusto?
E pertanto l'inefficienza pubblica arricchisce il privato, che solo in minor parte è senza scopo di lucro.
Contento? Io no.
Concordo pienamente che la popolazione della nostra Regione è in continuo aumento e questo complica l'erogazione di prestazioni, anche perché i residenti non ufficiali non contribuiscono alla spesa pubblica, ma come Lei sa anche buona parte di quelli censiti NON contribuisce! Per quanto riguarda i cittadini di altre Regioni, queste ultime rimborsano le prestazioni. La gestione del covid in Lombardia meriterebbe un capitolo a parte ed è responsabilità di tutta la politica locale, regionale e nazionale. Infine non crede che la carenza di personale nel pubblico sia una conseguenza di scelte politiche che hanno premiato il privato perché ritenuto più efficiente? Con i risultati che stiamo vedendo : se hai i soldi hai subito le cure che ti servono, altrimenti ti attacchi. Questo è essere liberi di curarsi dove meglio si crede?
Lorenzo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.