Merate, sacchi rossi: Risposta la Sig. G.F.

Carissimo Sig. G.F.
la questione non è voler fare polemiche ma esclusivamente far notare " disservizi". A questo proposito questa mattina poco prima delle 8 mi sono recato, fiducioso, al distributore ed ho scoperto che per poter avere i sacchi rossi NON si devono rispettare le indicazioni. Ne approfitto pertanto per fare un TUTORIAL.
1) inserire la " tessera sanitaria".
2) a prescindere dal numero di residenti nel nucleo familiare digitare il tasto 2 e miracolosamente vi verrà dato un rotolo di sacchi rossi. Se il vostro nucleo familiare è composto da un massimo di 2 persone, dopo aver ritirato la tessera sanitaria potete tranquillamente tornarvene a casa. Se invece, come nel mio caso, i componenti sono più di 2 dovete reinserire la tessera e rifare la stessa operazione ed ecco che un ulteriore rotolo di sacchi rossi vi verrà elargito. PECCATO 2 cose.
1) seguendo le indicazioni della macchina se il nucleo familiare è composto da un massimo di 2 persone si DOVREBBE digitare il tasto 1. Peccato che in questo caso i sacchi non vengano erogati. Perchè? Bella domanda vero ?
2) perchè se il nucleo familiare è composto da più di 2 persone NON vengano subito erogati 2 rotoli di sacchi rossi? ulteriore bella domanda.
Vi domanderete come faccia ad essere così " erudito". Semplice ho avuto la fortuna di incontrare un addetto del Comune che mi ha spiegato come fare. E.........se non lo avessi trovato come avrei fatto ? E tutti gli altri meratesi , specialmente chi ha un nucleo familiare di massimo 2 persone se ne sarebbe dovuto tornare a casa. Lascio a lei ed a chi ci legge ogni commento.
Emilio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.