Brivio: Roberto Villa presidente della Proloco rassegna le dimissioni dalla carica
Stupefacente quanto accaduto l'altra sera nel corso del consiglio direttivo della Pro Loco di Brivio. Ad appena 3 mesi dalla sua elezione alla guida del sodalizio del comune fluviale, il presidente ha rassegnato le sue dimissioni di fronte al consesso.
Una serata che non è stata priva di colpi di scena.
Numerosi e importanti i punti all'ordine del giorno: rendiconto dei primi cinque mesi dell'anno, organizzazione di vari eventi, preparazione della festa di settembre con ricerca sponsor, acquisto premi lotteria, definizione budget, proposte varie.
Delineati i vari punti il Consiglio si è trovato ad affrontare la comunicazione del presidente che, a fronte della sua situazione personale, ha preferito fare un passo indietro non ritenendo di poter proseguire nella gestione contabile dell'associazione. Gestione che, tra l'altro, avrebbe evidenziato alcune incongruenze bisognose di verifica e approfondimento.
Accolte le dimissioni, i membri del consiglio hanno firmato il verbale e, nel frattempo, hanno nominato Roberto Bonfanti quale rappresentante legale dell'associazione.
Nulla si modificherà degli eventi e delle varie iniziative, festa patronale compresa, che l'associazione ha già messo in campo ed è pronta a proporre alla cittadinanza.