Paderno: il maltempo non ferma la festa delle associazioni


La Paderno Fest non è saltata. "In meno di 48h ci siamo riorganizzati per fare in modo che l'evento non venisse annullato" ha riferito, sabato pomeriggio, il presidente della Pro loco di Paderno d'Adda, Giovanni Bolognini. La tradizionale festa della Pro loco e delle Associazioni padernesi, che già aveva subito due anni di stop a causa della pandemia, ha rischiato a causa delle condizioni meteorologiche incerte, di non potersi svolgere.

Era infatti prevista per il pomeriggio di sabato negli spazi esterni di Cascina Maria, ma l'incognita del maltempo ha fatto sì che venisse all'ultimo spostata all'oratorio di Paderno. "Don Antonio ha mostrato subito piena disponibilità - ha spiegato Bolognini - . Noi ci siamo confrontanti con le associazioni e anch'esse si sono subito rese disponibili per cambiare location. Siamo felici e soddisfatti di essere riusciti a realizzare la giornata e devo dire che anche un buon numero di persone si è presentato".

Oltre agli stand delle associazioni disposte all'esterno, nel salone dell'oratorio l'associazione Antisopore ha allestito il palco e si è occupata di tutti i contenuti teatrali e musicali. Dal pomeriggio fino a tarda serata si sono intervallate esibizioni musicali, sia con strumento che con musica d'insieme, e spettacoli teatrali dove i protagonisti sul palco sono stati bambini, ragazzi e adulti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.