Fabio Sassi: ritirata menzione speciale a Palazzo Lombardia
L'associazione meratese Fabio Sassi ha ritirato nella mattinata di domenica 29 maggio la menzione speciale all'interno del Premio Rosa Camuna. La cerimonia si è svolta all'auditorium Testori di Palazzo Lombardia alla presenza del presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi e del presidente della Giunta lombarda Attilio Fontana.
Mauro Piazza, Attilio Fontana, Daniele Lorenzet
Per il sodalizio che si occupa di dare sollievo ai malati affetti da malattie gravi in stadio avanzato è intervenuto Daniele Lorenzet, che proprio in settimana è stato riconfermato alla guida della Fabio Sassi per un secondo mandato. Lorenzet ha ringraziato per il premio in special modo il consigliere regionale Mauro Piazza, che ha suggerito di offrire una menzione speciale all'associazione. Piazza che proprio una ventina di giorni fa ha visitato l'hospice Il Nespolo di Airuno. Il presidente di Fabio Sassi ha ricordato l'impegno dei volontari, dei dipendenti che ci sono stati e ci sono, ma anche rivolto un pensiero a circa 5.000 pazienti ospitati nella struttura nei 20 anni di attività. Un ringraziamento a Daina Petrachi Mac William (presente in sala), prima presidente dell'associazione che ha voluto fortemente l'Hospice.
La premiazione si è tenuta nell'ambito della Festa della Lombardia, istituita per celebrare la battaglia di Legnano combattuta il 29 maggio 1176 contro le truppe imperiali del Barbarossa.