Montevecchia: inaugurazione del campo da calcio a sette e festa delle associazioni
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Quale momento migliore, per inaugurare il nuovo campo sintetico per calcio a 7, se non alla festa delle associazioni. Con "Montevecchia in festa" il paese celebra tutte le sue organizzazioni culturali e di volontariato, in una giornata all'insegna dello sport, del divertimento e dell'aggregazione.
La ProLoco, l'Oratorio, l'AS, il CAI e l'associazione scacchistica La Mongolfiera sono riuscite ad organizzare una serie di attività aperte a tutti: dall'arrampicata alla ginnastica posturale, dal tiro con l'arco agli scacchi, inframezzando le attività col servizio ristoro, la Santa Messa e la musica dal vivo.
"Un successo che - dichiara il sindaco Ivan Pendeggia - deve rappresentare la missione intrapresa dall'amministrazione, ovvero rendere zona Fontanile un centro di ritrovo culturale e sportivo per i giovani, così da costruire un sentimento di collettività ancor più forte".
Sara Manzella, Francesca Colombo, Ivan Pendeggia, Nicoletta Palmieri, Davide Scaccabarozzi, Oreste Rovelli
Sergio Scaccabarozzi, Aldo Panzeri, Ivan Pendeggia, Eugenio Mascheroni, Sandro Capra
Al centro del programma vi è stata l'inaugurazione del nuovo campo da calcio, simbolo di rinascita del polo associazionistico per eccellenza del paese. Il tutto è stato infatti organizzato il giorno del 50esimo anniversario del centro sportivo e del 40esimo della Casetta. Per l'occasione Pendeggia ha ringraziato le passate amministrazioni per i lavori fatti e per avere contribuito alla crescita di Montevecchia.ian Luigi Vecchi, Vessela Nikolova, Ivan Pendeggia, Massimo Conti, Cosetta Mandelli
"Si potrebbero costruire sempre più nuove strutture, ma senza una collettività solida non servirebbero a nulla. Dobbiamo metterci in gioco per fare comunità. Dobbiamo costruire una squadra forte e concorde, perchè senza non ci sarebbe divertimento" ha concluso il sindaco.
M.Pen.