Olgiate: consegnati agli alunni i patentini della bicicletta

È avvenuta nel pomeriggio di venerdì 27 maggio presso la scuola primaria di viale Sommi Picenardi la consegna dei patentini per l’abilitazione alla guida della bicicletta in sicurezza ai 50 alunni delle due classi quinte, che proprio la settimana scorsa hanno superato la prova pratica sotto gli occhi della storica agente di Polizia Locale di Olgiate Molgora Sara Fumagalli (CLICCA QUI).



Presenti alla consegna anche il sindaco Giovanni Battista Bernocco e l’assessore Paola Colombo, oltre naturalmente all’agente Fumagalli, le insegnati e le mamme del comitato genitori.
“Non è da considerare bravo o abile chi guida spericolatamente, chi compie acrobazie con la sua bicicletta o chi sfida a piedi le correnti veloci del traffico, – recita la scritta sul retro del patentino consegnato, – ma è abile chi conosce meglio e applica le regole della circolazione stradale e chi ha rispetto degli altri utenti della strada”.



Ora i ragazzi e le ragazze, che oltre alla prova pratica avevano seguito anche due lezioni di educazione stradale, potranno pedalare per il paese più sicuri.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.