Olgiate: inaugurata la mostra dei pittori di Arteincomune

Da Gola a Carpi e Morlotti, la pittura a Olgiate Molgora più che un'arte, è una tradizione da tenere viva e continuare a trasmettere, cosa che con passione sta facendo il gruppo di pittori locale di Arteincomune, che nella mattinata di sabato 28 maggio ha inaugurato la propria mostra a tema libero presso la sala consiliare in municipio.

Si tratta della terza esposizione i che pittori propongono in poco tempo. Lo scorso marzo infatti era stata la volta della mostra sul tema "movimento" (CLICCA QUI), mentre ad aprile, in occasione della festa di San Zenone ne avevano offerta un'altra allestita presso la chiesina di San Giuseppe (CLICCA QUI).

Presenti all'inaugurazione come sempre gli artisti che hanno dato il loro contributo, tra cui Lella Speziali, e poi il presidente della PorLoco Gigi Dozio e il vicesindaco Matteo Fratangeli.

Questa volta i pittori non hanno voluto darsidei paletti, ha spiegato Lella Speziali, il tema è stato libero proprio per lasciare maggior scelta agli artisti di raffigurare i soggetti che più preferivano. Decisione apprezzata dal vicesindaco Fratangeli, che si è complimentato con gli autori e si è soffermato sulla bellezza del fatto che i quadri siano tutti diversi tra loro.

L'inaugurazione è stata anche un momento per annunciare che il gruppo di Arteincomune avrà un suo spazio a disposizione in occasione della prossima festa dello sport e delle associazioni, che si terrà a settembre a Olgiate.

La mostra a tema libero rimarrà aperta fino al primo ottobre e sarà possibile visitarla lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dall' 10:00 alle 12:30; giovedì e sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.