Merate Atletica Promoline: ragazzi e cadetti sul podio ai campionati provinciali
Nel fine settimana presso il Campo Sportivo Comunale di Rovellasca si sono disputati i campionati provinciali individuali per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.
Filippo Vedana e Riccardo Paris
Il bilancio per l'A.S.D. Merate Atletica è stato decisamente positivo, con numerosi piazzamenti sul podio, comprese due vittorie.Si sono laureati campioni provinciali Alessandro Stella, nel lancio del peso Ragazzi, e Filippo Vedana, nel salto in alto Cadetti; sempre nel salto in alto Cadetti, Riccardo Paris è salito sul terzo gradino del podio. Giada Biffi si è aggiudicata la medaglia d'argento nel lancio del vortex Ragazze, mentre Filippo Panzeri si è classificato 3° nei 60 m ostacoli Ragazzi.
Dalle pedane dei salti sono arrivati anche altri piazzamenti rilevanti per i meratesi: tra i Cadetti 4° posto per Matteo Cogliati nel salto triplo, per Filippo Vedana nel salto in lungo e per Alessandro Motta nel salto in alto; tra i Ragazzi 5^ posizione per Filippo Panzeri nel salto in lungo.
Alessandro Stella
A queste prestazioni si aggiungono la 4^ posizione di Alessandro Motta nel giavellotto Cadetti e di Gabriele Mazzocchi nei 1000 m Ragazzi e numerosi piazzamenti nei primi dieci.I gialloblù hanno quindi confermato a Rovellasca l'ottima preparazione già dimostrata nelle precedenti gare provinciali del Trofeo Gioventù Lariana.