Lettera aperta alla presidente A. Hofmann: intervenga all’ist. F. Viganò, manutenzione e taglio dell’erba competono alla Provincia



Gent.ma Alessandra Hofmann

Presidente della provincia di Lecco

 

Lei che ha dato ampia prova di essere una persona eclettica, versatile, di apprendimento rapido tanto quanto Neo di Matrix pur senza lo spinotto dietro la nuca;

Lei che in pochi anni è diventata la star di Forza Italia e/o della Lega - dipende dai giorni e dalle seggiole occupate - dando concreta prova che, con impegno e volontà, anche chi non sa nulla di pubblica amministrazione può ambire ai vertici delle istituzioni locali;

 

Lei che probabilmente è prossima a disporre del dono dell'ubiquità, mettendo tutta se stessa a disposizione delle comunità e degli enti che sovraintende e/o partecipa;

Lei che, nonostante le aspirazioni di sindaci più temprati - quali il suo apprezzato collega di Merate - ha ottenuto il massimo consenso per la più alta carica provinciale:

Gratifichi anche questo povero meratese con la sua presenza fluorescente, quasi taumaturgica e - data la latitanza degli uffici da Lei coordinati - scenda in campo, in senso letterale, imbracciando un potente tagliaerba e renda finalmente godibile il terreno circostante il polo delle superiori di via dei Lodovichi.

Si compenetri con il problema vero e reale della selva erbosa - con moderazione non di concludere il lavoro come il Tagliaerbe del famoso film di Brett Leonard ispirato a un libro di Stephen King - e faccia pulizia, pulizia, pulizia.

L'esercito di studenti, i docenti, il personale tutto Le sarà davvero grato..

Un po' meno i topi e le bisce che dilagano nel sottobosco.

Rilevati dal volonteroso collaboratore scolastico che è intervenuto per "salvare" le piante della legalità dal rischio soffocamento.

E più ancora le sarà grata questa studentessa che ha segnalato il proprio caso, confermando l'urgenza dell'intervento.

 

Grazie

 

Buongiorno

volevo segnalare questa situazione.

Una decina di giorni fa avete fatto un articolo relativo alla giungla che si è venuta a creare all'istituto Viganò di Merate per via della manutenzione assente da parte della provincia di Lecco, degli spazi verdi dell'istituto.

Mia figlia frequenta questa scuola ed ha, suo malgrado, una serie di allergie alle graminacee, ai pollini e a tutta una serie di piante, che le causano accessi di tosse, starnuti frequenti, arrossamento degli occhi. Malesseri che, in un momento come questo poi, diventano oltre che fastidiosi anche imbarazzanti dato che al terzo starnuto la gente si allontana dal presunto untore.

Non so quali siano le ragioni del mancato taglio dell'erba, una cosa peraltro non nuova ma programmata ogni anno, mi hanno detto che è una questione di appalti non ancora assegnati.

Ma a me sinceramente non interessa.

Come si pretende dagli studenti puntualità e attenzione a scuola, dagli insegnanti competenza e serietà, non capisco perchè l'ente politico non debba mostrare altrettanto rispetto per il cittadino contribuente dando tra le altre cose il buon esempio.

Siamo a fine della scuola ormai, immagino che il taglio avverrà a questo punto se va bene mentre si staranno svolgendo gli esami di maturità.

Mi piacerebbe essere smentita ma temo non sarà così....

Grazie

 

Laura

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.