Verderio: bimba 'incastrata' sotto un'auto dopo essere stata investita in cortile

Una bambina di un paio d'anni è stata investita nella serata odierna a Verderio. L'ncidente si è verificato poco prima delle 19.45 in via Fontanile. Attivati dalla centrale operativa dell'Areu 118, ambulanza, autoinfermieristica e elicottero, fatto levare in volo dalla sede di Como.

In posto anche i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Merate che hanno sollevato l'auto traumite l'utilizzo di pistoni e cuscini appositi - una piccola utilitaria di colore rosso - per "liberare" così la piccina, rimasta incastrata sotto la vettura della mamma. Una scena straziante, soprattutto per la donna che era al volante della Lancia che nulla ha potuto per evitare la bimba che - da una prima ricostruzione dell'accaduto, chiaramente ancora da ufficializzare da parte delle forze dell'ordine - parrebbe essere corsa verso "l'uscita" al suo ingresso nel cortile dei nonni.

Estratta, la bambina è stata affidata alle cure dei sanitari: stabilizzata è stata trasferita in ambulanza al Parco Nettuno dove è atterrato l'elicottero, alzatosi poi nuovamente in volo alla volta dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.



Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.