Osnago: torna il palio dei rioni con tante iniziative e attività

Un gruppo di volenterosi cittadini osnaghesi sta lavorando per ridare vita al famoso Palio dei rioni. Protagonisti dell'evento in passato sono stati la passione, l'agonismo, lo spirito di appartenenza e soprattutto la socialità, che si sono venuti a creare tra i cittadini di tutti i quartieri di Osnago.


L'intenzione è quella di ripartire con l'impegno e la collaborazione di tutti. Si comincerà domenica 29 in piazza della pace dalle 10 con i più giovani dipingeranno i loghi dei quartieri di appartenenza. Ci saranno interviste a chi il palio lo ha vissuto in prima persona per conoscere l'impegno richiesto e le emozioni provate grazie all'evento. Sarà possibile anche vedere dal vivo come funziona la famosa corsa dei cerchi. Dalle 14 il ritrovo è al parchetto della Madonnina di via Donizetti, dove si terrà un mini torneo di basket 3 contro 3. Ai vincitori verrà affidato il gagliardetto dei rioni, che sarà rimesso in palio alla prossima competizione. A settembre saranno poi proposte delle iniziative per rivivere il passato in una maniera più intensa, come più intenso sarà lo spirito di aggregazione che unirà i partecipanti.

Il gruppo di volontari è presente sui social con la pagina FB Palio dei rioni Osnago, dove è possibile iscriversi ai tornei e prendere parte alla realizzazione dei loghi. Per informazioni, suggerimenti e idee è possibile scrivere alla mail: Abbiamo un indirizzo di posta elettronica: paliodeirioni.org@gmail.com
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.