Olgiate: prova pratica del patentino per 50 alunni

Per andare in bicicletta serve...il patentino! Nel pomeriggio di venerdì 20 maggio 50 alunni delle due classi quinte della scuola primaria di Olgiate Molgora hanno sostenuto la prova pratica dell'esame per l'ottenimento del patentino.

Dopo due lezioni di teoria tenute dalla "storica" agente di Polizia Locale di Olgiate Molgora Sara Fumagalli (ora in capo a Montevecchia), nel pomeriggio di venerdì i ragazzi e le ragazze si sono riuniti nel parcheggio della scuola con le proprie biciclette, e dopo aver ascoltato le ultime delucidazioni del direttore sportivo di secondo livello di "Alba Orobia Bike" Simone Sala, sono saltati in sella e hanno dimostrato di saper rispettare le regole della strada sotto gli occhi vigili della Polizia, percorrendo avanti e indietro viale Sommi Picenardi (chiuso per un paio d'ore al traffico veicolare).

Gli alunni e le alunne dovranno attenere la settimana prossima però per il conferimento del proprio patentino, e dunque l'abilitazione ad andare in bicicletta in totale sicurezza.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.