Verderio: accusato di due tentati furti su auto e uno consumato con bottino da 12 €


E' accusato di due tentativi di furto e di un furto consumato avvenuti nella stessa notte a Verderio in pieno lockdown, il 12 aprile 2020.
Questa mattina l'imputato IK è comparso davanti al giudice Gianluca Piantadosi, tradotto dal carcere di Monza dove è detenuto per altri reati, e difeso dall'avvocato Massimiliano Nessi ha voluto rendere spontanee dichiarazioni dicendosi pentito per l'accaduto e prossimo ad entrare in un programma di recupero in comunità per la sua dipendenza da alcool e droga.
Quella notte i militari erano stati chiamati ad intervenire a Verderio poiché erano stati segnalati movimenti sospetti nel giardino di una casa. Quando gli uomini dell'Arma sono arrivati sul posto hanno trovato l'imputato all'interno di un'autovettura parcheggiata nel giardino di una casa. Poco prima lo stesso aveva forzato un altro veicolo in sosta in strada senza riuscire però ad asportare nulla. Sottoposto a perquisizione, I.K. è stato rinvenuto in possesso di monetine per un totale di 12 euro trafugati all'interno di una delle due autovetture forzate.
Il giudice si è riservato per decidere l'eventuale ammissione al rito abbreviato nella data del 24 giugno 2022.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.