Osnago: al circolo La Lo.Co. un weekend con DeguStation
Tutto pronto per l'ottava edizione di DeguStation, la manifestazione dedicata al vino del circolo Arci La Lo.Co. di Osnago. Questo fine settimana, 21 e 22 maggio, negli spazi nei pressi della stazione ferroviaria osnaghese arriveranno 15 tra vignaioli e produttori, con un ricco assortimento selezionato di vino pronto per essere degustato in compagnia (8 euro + 1 di cauzione per il bicchiere e il sacchetto a tracolla). Sarà aperta anche la cucina del circolo. Entrambe le sere verrà proposto un concerto: sabato alle ore 21.00 il rock de "I Croccanti" mentre domenica alle ore 18.30 le tinte folk dei "Lupi mannaggia". L'evento mira a promuovere la filiera etica del vino naturale e di qualità. Un'attenzione al consumo critico rappresentata anche dai membri del GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di Osnago, che gravita attorno al circolo La Lo.Co, presente con un banchetto di esempi di prodotti acquistati dal gruppo e un laboratorio per intrattenere i bambini intitolato "L'arcobaleno in bottiglia". La manifestazione ospiterà la diretta dal circolo di Radio Popolare.
Dopo la passata edizione dell'anno scorso, svoltasi in maniera volutamente ridotta a causa della pandemia, con il 2022 il circolo riprende in pieno stile con una fiera enogastronomica ricca di sollecitazioni. Per partecipare non è necessaria la tessera ARCI.
Per maggiori informazioni, scrivere una e-mail a degustation@arcilaloco.org oppure contattare al cellulare 328 644 9497 / 320 794 0183