Ecco per chi paghiamo le tasse?

Caro Un Lettore, molti stranieri rubano, ma questo cosa c'entra con la prevalenza di stranieri al pronto soccorso lamentata da un altro lettore?
Sono tutti ladri anche loro?
Lo sa che 1/3 dei ragazzini della mia squadra di calcio è straniero e i loro genitori sono tutti lavoratori?
Rispetto agli sbarchi di clandestini, la soluzione che quel genio del vostro Capitano aveva trovato era lasciarli crepare in mare. Dica chiaramente che secondo lei questa soluzione è accettabile (oltre che legale): sono io buonista o lei disumano?
Io lo vedo il disastro che gira intorno: avete iniziato a votare lega 40 anni fa e adesso se ne vedono i risultati: quelli che governano la regione si comportano spesso come i personaggi della favola orwelliana, banchettando a nostre spese con gli imprenditori della sanità, spesso fuoriusciti di CL o forza italia. Fino a qualche tempo fa il sistema sembrava funzionare e non ci curavamo di quanto costasse alle nostre tasche il privato convenzionato, mentre adesso che i disservizi sono evidenti a tutti, così come la spinta a pagare per i servizi sanitari, siamo tutti belli e pronti a votare la contessa Moratti Arnaboldi Brichetto.
Si levi il paraocchi e magari vedrà meno nero, colore che la spaventa tanto e si accorgerà che i suoi nemici, che rubano le sue tasse, forse non sono facilmente individuabili in base al colore della pelle:

https://www.merateonline.it/articolo.php?idd=118091&origine=1&t=GDF+Monza%3A+presunta+emissione+di+oltre+2%2C5+mil+di+%26euro%3B+di+fatture+false

https://www.merateonline.it/articolo.php?idd=117754&origine=1&t=Sequestro+di+orologi+da+parte+della+GdF+di+Como

https://www.merateonline.it/articolo.php?idd=115993&origine=1&t=Merate%3A+un+immobile+%26egrave%3B+posto+sotto+sequestro+dalla+Procura

Il signor Stefano non entra nel discorso di chi paga le tasse e chi no, perché? Troppi amici furbetti?
Alle elezioni regionali 4 anni fa il candidato di opposizione era Gori, apprezzato sindaco di Bergamo, penso che se il prossimo candidato fosse l'attuale sindaco di Brescia potrei votarlo.
Immagino che lei invece no, continuerà imperterrito a non usare l'unico strumento che abbiamo per PROVARE a cambiare le cose.
Oppure anche lei vede nero dappertutto?

Signor Enzo, ribadisco che io ho scritto in risposta a un altro lettore che, parlando dei disservizi sanitari, ha implicitamente incolpato gli immigrati.
E' o non è una stupidaggine? Oppure è colpa degli immigrati se un'italianissima mamma oggi parcheggiava sulle strisce pedonali davanti alla scuola Montello? E' colpa degli immigrati se i treni non funzionano? E' colpa degli immigrati se siamo in siccità? forse hanno portato con sé il clima delle loro terre?
E' colpa degli immigrati se la nostra zona è la più inquinata della Lombardia?
E' colpa degli immigrati se la mia dentista si farebbe uccidere pur di non fare fattura?
E' colpa degli immigrati se ci sono discariche abusive di fiuti pericolosi disseminate nelle provincie di Lecco e Como? In questo caso in parte lo è, ma si tratta di immigrati dalla Calabria, con i quali i leghisti fanno affari da anni, per cui va tutto bene.
Il problema che pone Lei, invece, è ben noto e non posso negarlo io: la nostra economia è in crisi da anni, come facciamo ad accogliere gente che arriva da fuori?
Bene, accetti questa provocazione e poi mi dica se è davvero tale: come ribadito dalle notizie degli ultimi giorni, un quasi cinquantenne come me dovrà lavorare fino a cent'anni perché non ci saranno giovani che lavoreranno per pagare le nostre pensioni. Dato che non facciamo figli, gli immigrati sarebbero una risorsa. Se avessimo fatto più figli nei decenni passati, sarebbero le vite di costoro ad essere precarie e preda della criminalità, per cui probabilmente gli immigrati non sarebbero attratti dalla ricchezza che abbiamo ostentato nei decenni trascorsi (grazie mediaset) e ci lascerebbero soli con i nostri problemi.
Diciamo allora che l'immigrazione è lo specchio della nostra crisi, la cartina di tornasole, ma non la causa o almeno non la principale.
Se invece volete continuare a pensare che mandandoli a casa risolveremmo i nostri problemi, liberi di pensarlo, peccato che le vostre idee e il vostro voto condiziona il futuro di tutti, ma questa è la democrazia e nessuno vuole un altro Putin...a parte forse...voi.

Lorenzo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.