Merate: Paolo Centemero lascia la carica di capogruppo, al suo posto nominato Vanotti

Anche la previsione circa un cambio di guarda alla guida del gruppo consiliare di maggioranza ha trovato conferma. Questa sera, martedì 17 maggio, il Sindaco ha riunito i consiglieri per la discussione del programma di riordino delle commissioni dopo il passaggio di Fabio Tamandi da consigliere semplice a assessore a ambiente e ecologia.

Nell'occasione ha sancito la nomina di Alessandro Vanotti a capogruppo in sostituzione di Paolo Centemero che aveva rassegnato le dimissioni per sopraggiunti impegni di lavoro.

 

Paolo Centemero e Alessandro Vanotti

In qualche modo l'architetto Vanotti è stato risarcito della mancata nomina a assessore in sostituzione di Andrea Robbiani.

Quello del capogruppo è un ruolo molto impegnativo perché deve intervenire in ogni dibattito qualunque sia l'argomento dando prova di conoscere la materia e di avere la capacità concettuale e dialettica di sostenere il confronto con l'opposizione.

Vanotti è alla sua prima esperienza in Aula, come Centemero del resto. E non gli sarà facile affrontare i prossimi mesi con l'avvio dei lavori di riqualificazione di via Verdi che inevitabilmente creeranno gravi problemi sia alla viabilità sia al tessuto commerciale del quartiere.

Senza considerare le attese circa l'avanzamento dei lavori avviati da Robbiani che, indubitabilmente, è stato l'assessore maggiormente impegnato in questi tre anni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.